
CONSULTA DELLO SPORT (8)
COS’È
La Consulta dello Sport nasce per favorire la partecipazione delle Associazioni e Società Sportive alle attività del Comune: scopo della Consulta dello Sport è di valorizzare l’esperienza, l’impegno sportivo, educativo e sociale delle Associazioni e le loro attività, operando al fine di garantire loro il sostegno del Comune. La Consulta dello Sport integra e arricchisce le proposte degli organi del Comune, partendo dalle competenze ed esperienze maturate dalle Associazioni che ne fanno parte. La Consulta dello Sport può esprimere pareri, rilievi, raccomandazioni e proposte e promuovere iniziative ed eventi, su richiesta dell’Amministrazione o su iniziativa spontanea. La partecipazione alla Consulta è gratuita.
COME PARTECIPARE
Per poter partecipare alla Consulta dello Sport le associazioni devono:
- essere Associazioni Sportive, affiliate al CONI o ad altro Ente di promozione sportiva;
- presentare al Settore Sport del Comune una domanda scritta di ammissione, sottoscritta dal legale rappresentante dell’Associazione.
La domanda va presentata o a mezzo posta o tramite e-mail e deve essere completata con copia dello Statuto dell’Associazione Sportiva, con documenti che dimostrino l’affiliazione al CONI o ad altro Ente di promozione sportiva e con una relazione sintetica sulle attività svolte.
CONTATTI
consultadellosport@comune.castellaneta.ta.it
ASSOCIAZIONE ADERENTI
Presentazione del roster della VALENTINO BASKET CASTELLANETA
Scritto da VyonPresentazione del roster della VALENTINO BASKET CASTELLANETA che parteciperà al prossimo campionato di serie C Gold Puglia.
Venerdì 7 ottobre - Ore 19:30 presso le Officine Mercato Comunale
Triangolare Calcistico “Girls for the Cure” - 11 settembre 2022
Scritto da VyonTriangolare di calcio femminile in favore Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori al seno evento che ha visto la presenza dei vertici regionali e nazionali della FIGC, Vito TISCI e Gabriele GRAVINA, in uno stadio DE BELLIS pieno di gente. Un sentito ringraziamento alle squadre partecipanti SSC Bari ASD Pink Altamura - Calcio Femminile ASD NITOR Femminile
Si è tenuta il 25 agosto 2022 nella Sala Consiliare del Comune di Castellaneta la riunione per la costituzione della Consulta Comunale dello Sport. Durante la seduta si è svolta la votazione per l'elezione del Presidente e Vice Presidente con il seguente risultato:
Presidente eletto: Angela Mutasci
Vice Presidente: Roberto Vivo
Ecco il quadro completo dell'esecutivo:
Rappresentante associazioni sportive: Davide Mutasci
Rappresentante CONI: Arcangelo Rizzi
Rappresentante mondo della scuola: Prof. Vincenzo Graniello
Attività sportive estive Castellaneta Marina - 9 agosto 2022
Scritto da VyonContinuano, per tutto il periodo estivo, i corsi sportivi per i più piccoli a Castellaneta Marina presso l'impianto sportivo in via Mare Spumeggiante.
Dopo il corso gratuito di mini basket è iniziato il corso gratuito di pallavolo il mercoledì e il venerdì dalle 18.00 alle 20.00.
In contemporanea, allo stadio D'Onghia, il mercoledì e il venerdì, fino al 31 agosto si potrà partecipare ai corsi di calcio.
Si ringraziano le associazioni sportive aderenti all'iniziativa e il delegato allo sport Agostino De Bellis.
TRIBUNA DEDICATA A VALERIO LIPPOLIS - 7 agosto 2022
Scritto da VyonImportante partecipazione ieri per festeggiare il compleanno di VALERIO. Un intera comunità si è stretta presso lo Stadio De Bellis, per ricordare un figlio di Castellaneta, un bravo ragazzo, un appassionato di sport, un punto di riferimento per molti giovanissimi, un esempio per tutti. Un grazie di cuore agli organizzatori, a chi si è impegnato, cominciando dagli operatori ecologici, alle associazioni sportive che alimentano il buono esempio, agli amici di Valerio che incessantemente ricordano la "devastante" persona che è, e, soprattutto, alla famiglia per lo splendido dono fatto al nostro Paese. Grazie
Tra le tematiche trattate: disponibilità delle strutture sportive comunali, utilizzo delle stesse e potenzialità delle nostre numerose associazioni sportive.
Dal confronto con i dirigenti delle varie associazioni è emersa chiaramente la voglia di collaborare per rendere sempre più belle e interessati le manifestazioni sportive da organizzare nell’immediato futuro a Castellaneta.
Da parte dell’amministrazione c’è la massima disponibilità ad accogliere tutte le istanze e proposte della nascente consulta e a collaborazione con essa.
La prossima riunione del 25 agosto prevede l’elezione del presidente, vice presidente e componenti dell’esecutivo.